Campagne e mobilitazioni

Legambiente è un’associazione costruita sull’impegno volontario di cittadine e cittadini in marcia per costruire un nuovo modello di sviluppo, giusto e pulito.

Per denunciare e combattere ingiustizie, inadempienze e illegalità, per migliorare, con un contributo concreto, la qualità della vita nei territori e nelle comunità Legambiente promuove campagne di mobilitazione con lo scopo di coinvolgere i cittadini a partecipare attivamente e a influenzare i processi di cambiamento della società in cui viviamo

Tra le campagne storiche dell’associazione, con appuntamento annuale, troviamo Puliamo il mondo, Festa dell’albero, Nontiscordardime, operazione scuole pulite, Spiagge e fondali puliti, Treno verde, Voler bene all’Italia, Pendolaria, Goletta verde, Goletta dei laghi, Mal’aria.

Ogni campagna è legata ad un tema specifico e raccoglie le sollecitazioni che arrivano dalla società, rispetto alle quali Legambiente risponde di volta in volta con nuove campagne.

PARTECIPA, scegli il circolo a te più vicino !

Puliamo il mondo