Lavapiatti mobile

Con lo scopo di ridurre la produzione dei rifiuti durante sagre ed eventi enogastronomici e promuovere uno sviluppo locale sostenibile basato sulla corretta fruizione delle risorse naturali e ambientali disponibili, nasce la Lavapiatti Mobile: tre lavastoviglie industriali montate su un rimorchio furgonato completo di stoviglie (3000 piatti e bicchieri in melammina e policarbonato e posate in acciaio, perfettamente lavabili e sanificabili in lavastoviglie) e attrezzature per un servizio efficiente di lavaggio sul posto.

Prima in Italia, la Lavapiatti Mobile è stata ideata e realizzata da Legambiente Basilicata Onlus in collaborazione con il Parco dell’Appennino Lucano Val d’Agri Lagonegrese, con la partnership tecnica di Electrolux Professional - leader a livello mondiale nella produzione di soluzioni per cucine e lavanderie professionali - e il supporto di Di Battista impianti srl,  nell’ambito del progetto “Centro per la sostenibilità”, sostenuto da Fondazione con il Sud attraverso il Bando Ambiente “Verso Rifiuti Zero”. E’ ora quindi possibile dire addio a piatti, bicchieri e posate in plastica durante le manifestazioni pubbliche (sagre, feste, eventi culturali e sportivi).

Possono chiederne il noleggio a Legambiente Basilicata Onlus privati, associazioni ed enti pubblici impegnati nell’organizzazione di manifestazioni con somministrazione di cibo e bevande.

Per informazioni e condizioni di noleggio:

Legambiente Basilicata Onlus
Viale Firenze 60/c 85100 Potenza